Seguici su

Attualità

Romagnano cerca idee per l’area sportiva in disarmo

Pubblicato

il

Romagnano cerca idee l’area sportiva in disarmo. Servono idee per la sua riqualificazione.

Romagnano cerca idee per l’area sportiva in disarmo

Skate park e campi da tennis, l’area sportiva di via Pizzorno di Romagnano, che comprende anche l’ex campo di calcio ora dismesso, ha bisogno di una riqualificazione urgente. Per questo il Comune cerca qualcuno, enti, associazioni o privati, che vogliano farsi carico della gestione dell’area sportiva (i termini con la società di volley sono in scadenza) e che pure lancino idee per trasformare il complesso in un luogo di eccellenza.

Aperte le consultazioni

Per questo motivo è stata avviata un procedura di consultazioni di mercato per capire se ci possa essere interesse verso quell’area. «Si accettano idee ad ampio raggio – dice il sindaco Alessandro Carini -, che tuttavia l’amministrazione valuterà seguendo alcuni criteri già fissati. Scopo della procedura è di acquisire informazioni da parte di operatori economici e di portatori di interessi diffusi, da utilizzare per la futura procedura di affidamento del servizio. Vogliamo favorire la realizzazione di un’area sportiva attrezzata, con l’ ammodernamento delle strutture e la successiva gestione, con la previsione di un utilizzo teso a favorire l’ aggregazione sociale e giovanile».

Come candidarsi

Chi fosse interessato deve far pervenire la propria candidatura mediante la presentazione della documentazione a disposizione in municipio entro le 12 dell’ 8 gennaio. L’invio deve essere effettuato mezzo pec all’indirizzo romagnano.sesia@cert.ruparpiemonte.it. Gli operatori che hanno presentato la propria istanza saranno chiamati ad uno o più incontri con l’amministrazione comunale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *