Attualità
Romagnano cura il proprio verde: appalto da 215mila euro
Romagnano cura le aree verdi: al via un appalto da 215mila euro.
Romagnano cura il verde
Un appalto per la manutenzione ordinaria del verde: al via un appalto da 215.459 euro, dei quali 204.959 soggetti a ribasso, a Romagnano. Il capitolato è stato approvato dalla giunta nei giorni scorsi per poi indire la gara. Il contratto con la ditta che aveva in carico i lavori in precedenza infatti è terminato infatti il 1 giugno. Come il precedente, anche l’attuale accordo avrà durata triennale, scadrà quindi nel 2024.
LEGGI ANCHE: Romagnano portale del contribuente per calcolare subito le imposte
I lavori
I lavori, che non potranno essere subappaltati, riguardano tutte le operazioni relative alla manutenzione del verde lungo le strade comunali e nelle aree cittadine. Si va quindi dal taglio dell’erba a bordo strada e lungo i marciapiedi, alla raccolta del fogliame, fino al taglio delle piante infestanti, anche con tecniche di taglio in quota. Fanno parte della manutenzione del verde anche la cura dei parchi pubblici e delle fioriere che ornano il paese.
Le rotonde
Le operazioni curate dal Comune non riguarderanno evidentemente le strade di competenza provinciale, per le quali è responsabile l’ente. Le rotonde più grandi, quelle situate nei punti d’accesso alla Valsesia, invece sono state prese in carico dalla Gessi, leader nel wellness e nell’arredobagno, nonché principale azienda della zona a gestione familiare. L’azienda da sempre è attenta al territorio e sulle rotonde romagnanesi ha già iniziato alcuni lavori, come il taglio dell’erba, ed ha in progetto alcuni abbellimenti. Si tratta delle rotatorie situate sul Piano Rosa, all’imbocco del casello dell’A26 e sulla sponda destra del Sesia, al confine con Gattinara.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook