Attualità
Romagnano due posti di servizio civile in municipio
Romagnano due posti di servizio civile in municipio. Tornano, a Romagnano i progetti del servizio civile organizzati dalla cooperativa sociale “Aurive” di Novara, che ricerca giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, da inserire in un’ampia gamma di proposte di valenza sociale.
Romagnano due posti di servizio civile in municipio
Ogni Comune può vagliare secondo le proprie necessità attività di assistenza ai disabili, educazione e animazione culturale, attività presso biblioteche e musei oppure nel campo del turismo e della tutela dell’ambiente.
«Abbiamo deciso di aderire anche quest’anno ai progetti della cooperativa Aurive per offrire a due giovani del territorio la possibilità di lavorare per un anno e, nel contempo, compiere un percorso di forte valore educativo e sociale – afferma il sindaco Alessandro Carini – Nel nostro caso, i giovani che faranno richiesta al Comune, e che ricordo possono provenire anche da altri paesi del circondario, saranno soprattutto di sostegno ai servizi sociali, in particolar modo nell’aiuto agli anziani, con la consegna dei pasti, della spesa e altre attività di questo genere».
LEGGI ANCHE Servizio civile con la Croce rossa di Borgosesia
Oltre ai due ragazzi impiegati in municipio, altri due verranno accolti dal Museo storico etnografico, in supporto alle proprie attività: rapporti col pubblico, eventi, comunicazione anche tramite i socia media, didattica, catalogazione e altro ancora. I ragazzi interessati potranno candidarsi entro il 26 gennaio, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line, raggiungibile con PC, tablet e smartphone a questo link: https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per compilarla è necessario avere SPID con livello di sicurezza 2.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook