Attualità
Romagnano inaugura la nuova sede di “Noi ci siamo”
Nuova sede per “Noi ci siamo”. Locali accoglienti e colorati grazie ai volontari del sodalizio
Romagnano inaugura la nuova sede di “Noi ci siamo”
È stata inaugurata sabato pomeriggio, in via Pizzorno a Romagnano, la nuova sede dell’associazione “Noi ci siamo”, che si occupa di intrattenere persone disabili, realizzando momenti di socializzazione per renderle partecipi nella quotidianità e nel rapporto con gli altri, ed eventi di sensibilizzazione sul tema della diversità.
«Al momento inaugurale hanno partecipato molte persone – spiega Daniela Debè, psicologa collaboratrice dell’associazione -, non solo i nostri utenti con le loro famiglie, ma anche persone del posto, i vicini di casa e queste presenze ci hanno fatto molto piacere, perché ci hanno permesso di far conoscere a chi ci vedrà spesso chi siamo e cosa facciamo, nell’ottica della condivisione di progetti e intenti».
Il sindaco di Romagnano Alessandro Carini, l’assessore alle politiche sociali Federica Tariello e la presidente di “Noi ci siamo”, Sabina Rossi hanno effettuato il taglio del nastro. «Ringraziamo l’amministrazione comunale – affermano dal sodalizio – il Rotary di Gattinara, Anffas Valsesia, gli alpini e la società sportiva Pavic, i vigili del fuoco, gli amici, i volontari e i familiari ma, soprattutto i nostri ragazzi».
I nuovi locali di “Noi ci siamo” sono stati messi a disposizione dal Comune nei pressi dell’area sportiva, mentre la loro sistemazione si deve ai volontari dell’associazione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook