Seguici su

Attualità

Romagnano lotteria dei genitori per aiutare la scuola media

Pubblicato

il

Romagnano lotteria

Romagnano lotteria per sostenere le attività della scuola media: l’estrazione è fissata a marzo.

Romagnano lotteria per le scuole

Una lotteria per aiutare la scuola media di Romagnano: è l’ultima iniziativa dell’attuale comitato genitori, con estrazione dei premi a marzo, mentre si cercano nuovi componenti per il sodalizio. L’iniziativa è per aiutare le attività della scuola, l’estrazione si svolgerà il 20 marzo. «Il comitato genitori attualmente è composto da tre persone, afferma Antonella Giuliano, referente delle iniziative del gruppo, siamo tre mamme: oltre a me ci sono Simona Arrigoni, e Mara Cocco che s’impegnano, nonostante questo anno scolastico sia stato difficile e complicato per tutti, ad organizzare delle iniziative per raccogliere fondi per la scuola media del paese. Nel caso specifico della lotteria – prosegue la donna – vogliamo citare anche Laura Gaeta, mamma e titolare di un’attività fuori paese ci ha aiutato molto nel realizzare la locandina con la quale pubblicizziamo la manifestazione».

L’iniziativa

Ogni anno il comitato organizza la lotteria per i ragazzi con la collaborazione delle attività commerciali di Romagnano. «Purtroppo nel 2020 non abbiamo potuto svolgere questa iniziativa a causa del Covid. Ora però abbiamo deciso di riproporla con un’ottantina di premi forniti da attività quali la scuola di danza, il supermercato, i parrucchieri, e molti altri ancora. Si possono vincere una cena, un trattamento dall’estetista o dalla parrucchiera, sconti vari, oggettistica e materiale scolastico. Il prezzo dei biglietti è soltanto di un euro, ed il ricavato sarà interamente devoluto alla scuola – prosegue Giuliano -. Chi volesse ricevere informazioni, partecipare o acquistare i biglietti, mi può contattare al numero 340 3442598».

I risultati

La scuola media di Romagnano ospita circa 170 alunni anche dei paesi limitrofi come Boca, Cavallirio e Prato Sesia. I ragazzi frequentanti sono degli anni 2007, 2008 e 2009. «Il comitato genitori – conclude Giuliano – negli anni ha contribuito ad acquistare strumenti musicali, una LIM per ogni classe, attrezzature per la palestra, inoltre ha fornito il servizio di psicologia. Vorremmo lanciare un appello per chiunque voglia partecipare e far parte del comitato genitori per aiutare la scuola ed i nostri ragazzi durante i tre anni al Curioni, poiché noi tre, saremo attive solo quest’anno e poi i nostri figli che sono in terza media, termineranno il loro percorso di studi».

In foto: un’iniziativa precedente all’allarme Covid19

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *