Seguici su

Attualità

Romagnano premia le più belle foto delle vacanze. Le foto dei vincitori

Pubblicato

il

Le due foto premiate a Romagnano ritraggono l’ingresso del mercato di Ballarò a Palermo e il profilo di un anziano sotto i portici.

Romagnano premia le più belle foto delle vacanze

Sono Sabrina Urso di Romagnano e Alessia Zeffiretti di San Maurizio d’Opaglio le vincitrici del concorso “Scatta la vacanza”. A organizzare il contest “A.r.t. Associazione risorse territoriali”, in collaborazione con l’associazione culturale “Officina Fotografica” di Romagnano e il Museo storico etnografico di Villa Caccia.

Hanno conquistato la giuria l’entrata del mercato di Ballarò a Palermo, premiata dalla giuria popolare, e il profilo di un anziano sotto un porticato, in controluce, scelta dalla giuria di qualità. Al secondo posto, invece, le foto di Erica Bonaldo di Zianigo Mirano (giuria popolare) e Maddalena Ferro di Quarona (tecnica).

Una trentina di foto in gara

Ottimo tra l’altro il riscontro dell’iniziativa (con 20 foto finaliste su 33 presentate), che intendeva coinvolgere chiunque volesse raccontare, tramite uno scatto, un momento di vacanza.

Lo scenario della villa antonelliana romagnanese ha inoltre fatto da sottofondo all’esposizione delle immagini selezionate per partecipare alla fase finale. E il fatto che gli addetti del settore e gli appassionati di fotografia dovessero recarsi a Villa Caccia per osservare e votare gli scatti esposti ha permesso a molte persone di conoscere il territorio e la realtà museale.

LEGGI ANCHE: Villa Caccia di Romagnano diventa un set cinematografico. Le foto

A valorizzare ulteriormente la cerimonia di premiazione, la presenza della modella e violinista novarese Dafne Apollonio, che ha allietato il pomeriggio con la sua musica.

Guarda le foto scattate da Sandro Mori.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *