Attualità
Romagnano quasi completata la demolizione del ponte crollato
Romagnano quasi completata la demolizione del ponte crollato, in corso i carotaggi per i nuovi cantieri.
Romagnano quasi completata la demolizione del ponte
Procedono spedite anche le operazioni di demolizione della struttura crollata durante l’alluvione di inizio ottobre. «Resta in piedi soltanto una campata, quella verso l’abitato di Romagnano – spiega il sindaco Carini -, e nei prossimi giorni la ditta incaricata dalla Provincia di Novara completerà la demolizione».
LEGGI ANCHE: Romagnano senza ponte: il traffico si blocca a Vintebbio
Ricollegare Romagnano e Gattinara entro aprile 2021
«Vogliamo a tutti i costi che a fine aprile le due sponde siano nuovamente collegate – continua il primo cittadino -, così come ci è stato promesso. Per questo i contatti con Anas sono assidui e per questo monitoriamo costantemente l’avanzamento dei lavori. Il fatto che il Ministero abbia confermato il finanziamento per il ponte provvisorio e per la progettazione di quello definitivo ci conforta».
Continuano i sopralluoghi
La parola adesso passa ai tecnici, che stanno raccogliendo i dati del sottosuolo e ai progettisti che dovranno disegnare il nuovo ponte, che sarà a quanto sembra in acciaio, lo stesso materiale utilizzato per la realizzazione del nuovo viadotto dell’autostrada sul Polcevera a Genova.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook