Seguici su

Attualità

Romagnano sarà illuminata da mille lampioni nuovi

Pubblicato

il

Romagnano sarà illuminata da mille lampioni nuovi: presto la firma del contratto per la posa.

Romagnano sarà illuminata da mille lampioni

Il Comune di Romagnano presto sarà sotto una nuova luce. Virus permettendo, nelle prossime settimane il Comune dovrà siglare l’accordo con l’impresa lombarda Rsee (Romagnano Sesia efficienza energetica) per la sostituzione e la posa dei nuovi punti luce nel paese.
LEGGI ANCHE: Gattinara piazza Castello si illumina coi lampioni nuovi

Nessuna spesa

Con le operazioni verranno sostituite le vecchie lampadine con i faretti led, più efficienti e che consentiranno un maggior risparmio; serviranno circa 8 mesi. Si tratta di un’operazione del valore di circa 4 milioni di euro, che però non costerà nulla al Comune grazie all’apertura di una procedura di project financing con la ditta Sauber.

Tre anni di attesa

Le pratiche per la sostituzione degli impianti a Romagnano erano state avviate nel 2017 con la passata amministrazione, ma ora finalmente si potrà partire. «I lavori avrebbero dovuto iniziare lo scorso autunno – spiega il. sindaco Alessandro Carini -, ma abbiamo voluto perfezionare alcuni aspetti dell’accordo con l’azienda; per questo sono state necessarie alcune modifiche del contratto, che hanno portato via un po’ di tempo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *