Attualità
Romagnano senza ponte: il traffico si blocca a Vintebbio
Romagnano senza ponte: il traffico si blocca sulla strada che collega Gattinara a Serravalle.
Romagnano senza ponte: il traffico si blocca a Vintebbio
Da quando è crollato il ponte di Romagnano, spostarsi (soprattutto per lavoro) è diventato un inferno. I camion sono costretti a percorrere la strada di Vintebbio, unica strada possibile per raggiungere Romagnano e il traffico si blocca inevitabilmente ogni giorno.
La protesta di un lettore
Ci scrive Marco Perino, che proprio questa mattina (giovedì 17 dicembre) si è ritrovato bloccato lungo la strada che collega Gattinara a Serravalle Sesia.
Questa è il tratto di strada che collega Gattinara a Serravalle. Percorso obbligato per arrivare a Romagnano Sesia. A causa del crollo del ponte sul Sesia non vi sono alternative. Si evince dall’immagine (scattata questa mattina verso le 9.30) che i camion non passano e tutte le mattine il traffico si blocca. Le strade che abbiamo sono ancora quelle costruite nel dopoguerra. Non si è prodotto nulla di nuovo in linea con l’incremento del traffico.
Che fine ha fatto il ponte della superstrada Biella-Ghemme?
Continua Perino:
Del Ponte della superstrada Biella-Ghemme in progetto da 30 anni e approvato con relativi stanziamenti 2 anni fa non vi è traccia. Questa soluzione avrebbe evitato la situazione riportata in questa foto. Siamo immobili, paralizzati da una burocrazia paradossale e ingestibile. Troppi passaggi e firme per non produrre nulla. È ora di cambiare. Condividete per fare arrivare il messaggio a chi di dovere.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Luca
17 Dicembre 2020 at 19:44
Caro Perino, lo chieda ai cialtroni della PA