Attualità
Rotary Valle Mosso premia chi crea nuova bellezza sul territorio
Rotary Valle Mosso premia chi crea nuova bellezza sul territorio. Per la sezione “Edilizia” ha vinto il progetto Casa Regis a Valdilana, di Lisa Margarita Mikelle Standbridge, per un recupero che ha mantenuto intatte le caratteristiche originali dell’edificio, gli affreschi delle volte e dei pavimenti e il giardino all’italiana.
Rotary Valle Mosso premia chi crea nuova bellezza sul territorio
Per la sezione “Ambiente” premiato invece il progetto “Nasce una vigna”, realizzato a Sostegno dall’azienda agricola Lorenzo Rovero, per la ricerca della bellezza con l’applicazione di tecnologie sostenibili, «un esempio che unisce capacità imprenditoriale, amore per la natura, rivalutazione del passato e desiderio di dimostrare nuove forme di economia».
LEGGI ANCHE Valdilana tante famiglie al tour della Brughiera: le foto
Vincitori
Sono questi i vincitori del concorso +Bellezza, proposto dal Rotary Valle Mosso ha il fine di mettere in luce e premiare gli interventi di edilizia o nell’ambiente che migliorano la bellezza del nostro territorio. La giuria è presieduta da Corrado Panelli e composta da Elena Accati, Luisa Bocchietto, Alberto Barberis Canonico, Andreas Kipar, Cristina Natoli, Michelangelo Pistoletto, Andrea Rolando e Giovanni Vachino. Il Premio è sponsorizzato da Successori Reda, Banca Sella, Sellmat, Yukon e Orange Pix. La premiazione è stata ospitata sabato nel salone polivalente della Brughiera. Oltre ai premiati, ecco i finalisti. Per la sezione “Edilizia”: sistemazione e riqualificazione strade comunali con pavimentazione in pietra a Portula; restauro ex asilo di Pettinengo; riqualificazione urbanistica di Casapinta; ristrutturazione nel bosco in frazione Zegna a Valdilana. Per la sezione “Ambiente”: giardino Belvedere Mariateresa a Caprile; miglioramento paesaggio al santuario della Brughiera a Trivero; parco Reda a Valle Mosso; percorso barefooting di Cascina il Faggio a Mosso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook