Attualità
Rovasenda centro storico bloccato per il crollo del muro parrocchiale
Rovasenda centro storico chiuso al traffico per i lavori sul muro della casa parrocchiale.
Rovasenda centro storico chiuso
Lavori in corso per rimediare al crollo del muro che delimita il cortile della casa parrocchiale a Rovasenda. Il Comune ha adottato una ordinanza che vieta il transito e la sosta lungo la via che collega la piazza della chiesa al parco giochi fino al termine dei lavori di messa in sicurezza. L’impresa edile Valsecchi srl ha avuto l’incarico di provvedere alla messa in sicurezza del sito e del tratto stradale in modo da consentire la riapertura al traffico della via.
Il crollo
E’ crollato nella notte di inizio febbraio il muro della canonica di Rovasenda. Il cedimento ha interessato il tratto di strada che va dal parco giochi alla piazza Castello. «Sono intervenuti i tecnici del gas per bloccare la fuoriuscita del metano ed i carabinieri per limitare la circolazione nel tratto», spiegano dal Comune che rimane in attesa di aggiornamenti sui temi del ripristino. Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nel cedimento avvenuto in piena notte.
La strada
Nel crollo del muro inoltre sono state sradicate anche le tubature del gas che hanno causato l’intervento immediato dei tecnici, la situazione è stata messa subito sotto controllo chiudendo la linea del gas. Il cedimento ha interessato tra l’altro una strada molto utilizzata, perché di fatto è l’entrata carrabile che porta appunto nel piazzale del castello dove si trova anche la chiesa parrocchiale.
L’altro ingresso, quello che si trova sotto alla torre, è molto stretto, si passa in auto con difficoltà. Dopo la messa in sicurezza dell’area ora si sta lavorando già al ripristino.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook