Seguici su

Attualità

Rovasenda regali a bimbi e anziani grazie al sindaco che lavora gratis

Pubblicato

il

Rovasenda regali a bimbi e anziani grazie al sindaco che ha rinunciato allo stipendio.

Rovasenda regali con lo stipendio del sindaco

A Rovasenda con lo stipendio del sindaco si acquistano i regali per i bambini della scuola, si riesce a fare un piccolo dono agli anziani e ad acquistare i libri per i plessi scolastici. Già quando era in minoranza Gian Paolo Baietti, con gli altri consiglieri, aveva rinunciato al gettone di presenza mettendolo a disposizione delle scuole. E dall’inizio del suo mandato ha rinunciato alla retribuzione per metterla a disposizione della comunità.

LEGGI ANCHE: Sacco di riso per tutte le famiglie di Maggiora

Un contributo per le Invalsi

Nelle ultime delibere di giunta si è deciso di utilizzare parte del denaro per l’acquisto dei libri per le prove Invalsi per i bambini frequentanti la scuola elementare del paese. Altri 925 euro, sempre dall’accantonamento dell’indennità spettante mensilmente al sindaco, sono stati utilizzati per l’acquisto di omaggi natalizi consegnati agli anziani.

LEGGI ANCHE: Rovasenda finisce nel libro delle stazioni fantasma

Un pensiero per anziani e bambini

Quest’anno infatti a causa dell’emergenza sanitaria del Covid e delle restrizioni in materia di assembramenti non è stato possibile organizzare il pranzo offerto agli anziani residenti in collaborazione con la redazione “La Torre” e la parrocchia, da qui la decisione di portare comunque un presente agli anziani del paese durante le feste. Infine sempre grazie al fondo dello stipendio del sindaco sono stati acquistati i regali da consegnare ai bambini delle scuole del paese.

LEGGI ANCHE: Sindaco Lozzolo chiede l’abolizione del limite dei due mandati

Il fondo aumenta

Tra l’altro con il decreto di luglio del Ministero dell’Interno l’indennità dei sindaci per i Comuni fino a 3000 abitanti è aumentata, a Rovasenda il primo cittadino avrà un incremento mensile di 252,89 euro (pari a 3287,58 euro annui): una somma che andrà a finire nel fondo a favore della comunità, come il resto dello stipendio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *