Seguici su

Attualità

Sabato don Ezio diventerà cittadino onorario di Borgosesia

Pubblicato

il

Borgosesia bandiere a mezz’asta per l’Afghanistan

Sabato 25 settembre in Comune il conferimento della cittadinanza onoraria al parroco don Ezio Caretti.

Sabato don Ezio diventerà cittadino onorario di Borgosesia

Don Ezio si appresta a concludere un cammino trentennale nella parrocchia borgosesiana. Un avvicendamento per raggiunti limiti di età che lo porta a lasciare l’incarico di parroco per spostarsi a Borgomanero in supporto ai sacerdoti della città, occupandosi in particolare dei malati dell’ospedale.

Dopo il saluto delle comunità di Agnona, Isolella e Foresto, è giunto il momento delle celebrazioni nel capoluogo. Domenica la messa solenne per don Ezio sarà celebrata alle 16 in chiesa parrocchiale.

Sabato 25 è in programma una cerimonia ufficiale per conferire a don Ezio la cittadinanza onoraria di Borgosesia. La consegna avverrà nel corso del consiglio comunale convocato alle 14.30 nella biblioteca di via Sesone.

Il commento del sindaco

«Domenica don Ezio celebrerà l’ultima messa a Borgosesia – dice il sindaco Paolo Tiramani -, e abbiamo pensato di convocare il consiglio comunale per salutarlo degnamente, rendendolo cittadino onorario di Borgosesia. In tutti questi anni si è speso con grande umanità e con la sensibilità e discrezione che gli sono proprie; sempre disponibile all’ascolto e all’aiuto nei confronti di coloro che ne hanno avuto bisogno. Sono certo che saprà offrire loro la sua capacità di ascolto e di conforto – conclude il sindaco -, doti che lo hanno reso molto amato a Borgosesia».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *