Seguici su

Attualità

Sacro Monte prosegue il progetto sulla Casa del pellegrino

Pubblicato

il

Sopralluogo alla Casa del pellegrino

Sacro Monte di Varallo, verso la conclusione il primo lotto dei lavori di riqualificazione alla Casa del pellegrino.

Proseguono i lavori alla Casa del pellegrino

Primo lotto dei lavori di riqualificazione dell’albergo Casa del pellegrino al Sacro Monte di Varallo concluso entro metà ottobre, intanto è stato approvato il progetto per il secondo lotto. Lo comunicano il sindaco Pietro Bondetti e il vice Eraldo Botta dopo il sopralluogo di metà agosto.

«Dopo l’approvazione in giunta del progetto predisposto dallo Studio Fauda Pichet Egidio per il completamento dei lavori di riqualificazione – scrivono in una nota –, abbiamo effettuato un sopralluogo al cantiere affidato alla ditta Bertini Srl. Il primo lotto di lavori, per circa 1 milione di euro, si concluderà a metà ottobre con la consegna del piano terra con accoglienza e ristorante e del primo piano con le camere».

Approvato il secondo lotto

«Intanto tutti gli impianti della struttura sono stati rinnovati e come detto più sopra, dopo aver chiesto i fondi alla Regione Piemonte, è stato approvato il progetto per il secondo lotto che prevede per un importo di 1,6 milioni di euro, il recupero del secondo piano con le relative camere, del sottotetto, delle cantine, delle facciate e dei serramenti».

La storica Casa del Pellegrino, inserita nell’incantevole scenario del Sacro Monte di Varallo, sito Unesco, verrà presto riconsegnata completamente rinnovata e in sicurezza a cittadini e turisti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *