Attualità
Sei atleti Arcobaleno andranno ai Mondiali di Cheerleading
Rainbow Cheer ai mondiali di Cheerleading. Selezionati sei atleti della società Arcobaleno.
Sei atleti Arcobaleno ai Mondiali di Cheerleading
Per la seconda volta, dopo il 2017, sportivi valsesiani rappresenteranno l’Italia ai prossimi campionati del mondo a Orlando in Florida. Sei atleti della Ssd Arcobaleno di Borgosesia, infatti, entreranno a far parte della rosa della Nazionale italiana per il “Ficec Team Italia”.
Gli atleti dei Rainbow Cheer Team in questione sono Céline Mandia; Anna Laura Cavagnino; Costanza Modetti; Martina Spunton; Mattia Giacobini e Gabriel Costadone.
La capitana racconta
«L’esperienza dei mondiali è sicuramente da vivere – racconta Céline Mandia, capitana della squadra dei Rainbow e atleta in carica per i prossimi mondiali –. Avendo già partecipato nel 2017, ho potuto raccontare ai miei compagni di squadra la mia esperienza in America, spronandoli a mettersi in gioco e a coronare un sogno nel cassetto che abbiamo da sempre».
Gli allenamenti proseguono ad Alba
Gli atleti valsesiani saranno quindi protagonisti di questa nuova avventura nel prossimo mese di aprile.
In questi mesi di preparazione i ragazzi si alleneranno ad Alba, alla Palestra Titans. Proprio qui i sei atleti si erano presentati e avevano passato le selezioni.
Orgogliosa la coach
«È un vero orgoglio per noi sapere che tutti i ragazzi che si sono presentati alle selezioni, sono stati selezionati – racconta Benedetta Sitzia, Head Coach dei Rainbow Cheer Team ed ex allenatrice della Nazionale nel 2017 –. I ragazzi hanno dimostrato di avere determinazione, competenze tecniche, ma soprattutto umiltà e un atteggiamento di fair play verso gli altri».
«Questo mi rende particolarmente fiera dei ragazzi che sono e sono certa che porteranno il loro “essere arcobaleno” anche nella squadra Nazionale. Auguro loro di vivere questa esperienza a pieno, godendo di ogni momento che affronteranno, dagli allenamenti fino all’arrivo in pedana all’Espn Wide World of Sport, dove si terrà la competizione».
Raccolta fondi in corso
L’Asd Arcobaleno sarà lieta di accogliere donazioni e contributi o sponsorizzazioni e pubblicità per un contributo a sostegno all’attività sportiva dei ragazzi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook