Seguici su

Attualità

Serravalle dottor De Mitri lascia l’attività e ringrazia tutti

Pubblicato

il

Serravalle dottor De Mitri lascia l’incarico: in 30 anni di servizio (anche a Grignasco) arrivò a seguire 1300 assistiti.

Serravalle dottor De Mitri lascia l’attività

Giovanni De Mitri lascia l’incarico di medico di base a Serravalle e Grignasco. Dopo oltre 30 anni al servizio dell’azienda sanitaria locale di Vercelli, il dottore che ha 63 anni e vive a Grignasco, ha dato le dimissioni. «Ho avuto 1300 assistiti tra gli ambulatori di Serravalle e Grignasco – spiega De Mitri -. E dimettermi non è stato facile, anzi. Mi è spiaciuto molto».

LEGGI ANCHE: Asl Biella: Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020-2021

Problemi di salute

«Non mi sono ritirato per andare in pensione, desidero sottolinearlo bene. Mi sono dimesso perché a breve dovrò sottopormi a un intervento importante e nello stesso tempo mi ha fatto molto riflettere il modo in cui è cambiato il lavoro da medico convenzionato. Se dopo l’operazione il decorso sarà positivo, come mi auguro, vorrei proseguire come libero professionista. Mi sono specializzato in medicina alternativa e in particolare sono esperto di omotossicologia che è un ramo della omeopatia. Sono tecniche che uso da oltre 30 anni e che posso continuare a esercitare».

Medico convenzionato dal 1991

La carriera sanitaria di De Mitri è cominciata sul finire degli anni Ottanta. «All’inizio ho fatto 4 anni come guardia medica dal 1988 al 1992 – sottolinea -. In un secondo momento ho avuto un incarico nell’ambito di medicina generale al vecchio ospedale di Borgosesia. Sono stato peraltro borsista in cardiologia. E dal settembre del 1991 ho preso servizio presso quella che si chiamava Usl come medico convenzionato».

Nuova dottoressa

Il posto di De Mitri non resta però scoperto. «La dottoressa Elisa Balzano mi ha sostituito negli ultimi 15 giorni che ero ancora in forza come dipendente dell’azienda sanitaria ma ero in ferie – conclude De Mitri –. Ora che io ho lasciato il posto, i pazienti possono decidere quale medico avere».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *