Seguici su

Attualità

Serravalle potenzia il servizio prelievi all’Ambulatorio Amico

Pubblicato

il

Serravalle potenzia il servizio prelievi all’Ambulatorio Amico. Cresce il numero di prelievi all’Ambulatorio Amico di Serravalle e così Comune e Pabv decidono di ampliare l’orario del servizio.

Serravalle potenzia

I numeri relativi agli esami portati avanti nei locali di via Carlotto Cena sono davvero importanti, e dimostrano quanto il servizio sia apprezzato e utilizzato da parte della cittadinanza. «Negli ultimi 10 mesi passati sono stati fatti più di 1250 prelievi – ha illustrato l’assessore Marilena Carmagnola anche attraverso un recente video messaggio alla cittadinanza -. Ciò significa che sono stati in media 50 alla settimana e 4/5 al giorno ed abbiamo sempre più richieste». I risultati ottenuti all’ambulatorio “Amico” sono frutto di un lavoro sinergico in particolare tra Comune e Pubblica assistenza Bassa Valsesia che fin dall’inizio hanno cercato di trovare utili soluzioni per andare incontro in particolare alle persone che non hanno la possibilità di spostarsi in centri limitrofi per i prelievi ematici. «Cogliamo l’occasione per ringraziare Maria Rosa Magni e il presidente del sodalizio, Luca Milanini che ci hanno aiutato nella gestione di questo importante progetto – prosegue Carmagnola – e ci permettono di implementare l’orario».

LEGGI ANCHE Serravalle, riapre Ambulatorio Amico dopo lo stop per ferie

Nuovi orari

Si raddoppiano le giornate di apertura. «Da due giorni passiamo a quattro giorni. Si tratterà per ora di una situazione che terremo monitorata per i mesi di novembre e dicembre – prosegue l’assessore comunale -. Questo ampliamento consentirà di evitare la presenza di possibili code e tempistiche allungate prima di espletare il prelievo per quanto riguarda le analisi». Nello specifico l’organizzazione sarà questa. «Lunedì dalle 17 alle 18 ci sarà la prenotazione delle analisi, martedì è previsto il ritiro esami, mercoledì e giovedì mattina ci saranno i prelievi di sangue- evidenzia la rappresentante comunale -. Siamo davvero molto orgogliosi di questo risultato. Ringraziamo di cuore anche l’infermiere che ha in convenzione questo servizio per l’ottimo lavoro che sta portando avanti».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *