Attualità
Serravalle ricorda Flavio Manfron con la “scarpinà”
È in programma per sabato una corsa commemorativa. L’appuntamento sarà a Piane insieme a tante altre attività.
Serravalle ricorda Flavio Manfron con la “scarpinà”. E’ partito il conto alla rovescia per la festa di San Giacomo di Piane. Tante le novità previste per l’edizione 2023. E quest’anno rispetto al passato la manifestazione durerà tre giorni.
Serravalle ricorda Flavio Manfron con la “scarpinà”
Dal 28 al 30 luglio allegria, divertimento e spensieratezza saranno i fili conduttori dell’iniziativa proposta dal Comitato carnevale della frazione in collaborazione con Amatori sport, Pro loco, Circolo delle Piane, con il patrocinio del Comune. «Si tratta di una formula nuova – spiega Rachele Zerbi, la Maria Catlina di Piane -. Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le età: venerdì 28 la serata sarà dedicata ai giovani, sabato 29 alle famiglie e domenica 30 agli anziani. Un ringraziamento particolare va al nostro presidente che ha seguito tutte le procedure burocratiche per la organizzazione nel dettaglio della manifestazione».
Gli aperitivi e la corsa
Per venerdì e sabato sera previsti aperitivi a partire dalle 17 mentre domenica dalle 12, nella piazza del monumento dei Caduti: si potranno gustare arrosticini abruzzesi, grigliata di carne, patatine e insalate, taglieri misti, primi piatti, spritz, mojito, Negroni e birra artigianale. Domenica peraltro sarà servito anche pranzo. Il menu comprende tagliere di salumi, gnocchi al sugo, pollo con verdure, dolce e mezzo litro di vino rosso.
Per quanto riguarda l’intrattenimento musicale: i ragazzi potranno divertirsi sulle note di Delpo Dj venerdì sera; sabato spazio agli Echo e domenica dopo pranzo si balla con Elisa dei Blue Dreams. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni occorre contattare i numeri 347.6076277 (Chiara), 349.3211013 (Rachele), 392.0046458 (Alex).
Non mancherà anche quest’anno l’appuntamento sportivo. Sabato 28 torna la “Scarpinà tra i colli pianesi” che sarà dedicata a Flavio Manfron, sportivo di origini grignaschesi, legato all’Amatori sport di Serravalle, tragicamente scomparso nei mesi scorsi.
Si tratta di una corsa non competitiva di 8,7 chilometri; è previsto anche un minigiro di 1,6 chilometri. Le iscrizioni (costo 5 euro) si potranno fare il giorno stesso della corsa, nella piazzetta vicino al Circolo della frazione. La partenza è prevista per le 18, il percorso è misto, per buona parte collinare. Saranno assegnati riconoscimenti e premi ai primi cinque gruppi partecipanti, alle prime cinque migliori atlete e ai cinque migliori atleti. Gli organizzatori consigliano l’uso di scarpe da trail per affrontare al meglio il tracciato. Per avere maggiori informazioni o per le iscrizioni all’iniziativa sportiva occorre contattare 338.5337827 oppure 328.2797965.
Carlotta Tonco
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook