Seguici su

Attualità

Serravalle ricorda Giuliano Buttini, storico cuoco delle fagiolate

Pubblicato

il

Bornate e Piane piangono Giuliano, cuoco storico delle fagiolate e socio dell’Enalcaccia. Aveva 68 anni.

Serravalle ricorda Giuliano Buttini, storico cuoco delle fagiolate

Bornate e Piane piangono la scomparsa di Giuliano Buttini. Deceduto all’età di 68 anni, l’uomo è ricordato da tutti come una persona buona e un gran lavoratore. L’uomo ha lasciato la moglie Iolanda, i figli Roberto con Simona, Marco con Patricia e il piccolo Gabriel.

Il ricordo di Gianni Monticelli

Nelle frazioni serravallesi era un volto particolarmente noto, soprattutto per il suo impegno quando era necessario preparare la fagiolata carnevalesca. In occasione della manifestazione più allegra dell’anno, Giuliano era sempre pronto a fare la “sua parte”.

«Non faceva parte del Comitato benefico bornatese, ma quando era ora di preparare la fagiolata era sempre presente e attivo – racconta Gianni Monticelli –. Ho condiviso con lui molteplici esperienze, addirittura avevo frequentato le elementari insieme a lui quando ancora c’erano le multiclassi».

«Quando ha concluso le scuole medie, ha preso servizio alla Portalupi e lì è rimasto sino a che non è andato in pensione – prosegue Monticelli –. Sapeva tante cose sulla carne e utilizzava questa sua conoscenza in occasione dell’organizzazione dei grandi pentoloni di fagioli».

Oltre a dare un aiuto a Bornate, anche a Piane non mancava mai di offrire la sua collaborazione. «Praticava la caccia e faceva parte anche di Enalcaccia – ricorda l’amico –. Era sempre ben disposto a dare un aiuto anche a questo sodalizio in occasione della fagiolata di Piane».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *