Seguici su

Attualità

Serravalle ricorda Marina Sarasso: aveva solo 45 anni

Pubblicato

il

Serravalle ricorda Marina Sarasso: aveva solo 45 anni. Lo scorso fine settimana la comunità ha dato l’ultimo saluto alla donna.

Serravalle ricorda Marina Sarasso: aveva solo 45 anni

E’ deceduta mercoledì a soli 45 anni, lasciando la mamma Giuseppina, che se n’è presa cura sino a che la morte l’ha strappata dalle sue braccia, e il fratello Marco. Chi ha conosciuto Marina sa che era una persona molto riservata. Dopo un’esperienza lavorativa all’estero, era tornata a Serravalle per proseguire il suo percorso di cure. Da giovane era solita seguire le attività catechistiche e dell’oratorio insieme ad altri ragazzi. Chi ha avuto modo di condividere qualche momento con la ragazza, in quel frangente, ricorda che fosse molto introversa e timida.

Famiglia

La famiglia Sarasso in paese è al contrario molto conosciuta. La mamma, Giuseppina Piscopo, che tutti chiamano Peppuccia, aveva perso il marito una quarantina di anni fa. Ma è sempre stata una persona che si è dimostrata molto forte e coraggiosa nonostante le molteplici avversità che la vita ha posto di fronte il suo cammino. Ha infatti portato avanti il supermercato “Super Vegè” che aveva aperto con il marito in corso Matteotti, mentre accudiva i suoi figli Marina e Marco. I due ragazzi poi presero strade diverse: secondo quanto si apprende Marina aveva trovato una occupazione all’estero, mentre Marco è divenuto farmacista ed esercita la professione nel Novarese. Di recente Marina era tornata a vivere in paese, accudita dalla mamma Giuseppina.

LEGGI ANCHE Addio Maria, era una delle donne più anziane di Gattinara

Addio

La comunità si è stretta al dolore della famiglia Sarasso non solo nel fine settimana in occasione del funerale. Anche sui social parole d’affetto e di vicinanza sono state lasciate da coloro che hanno conosciuto la defunta e la sua famiglia. «Cara Marina – scrive un utente – hai raggiunto tuo papà ora sei con lui, proteggi i tuoi cari e dai loro la forza per superare questo grande dolore riposa in pace». E chi aggiunge: «Ciao Marina, te ne sei andata via troppo presto…».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *