Seguici su

Attualità

Serravalle ricorda Tarcisio Crepaldi titolare della “Cisa”

Pubblicato

il

Serravalle ricorda Tarcisio Crepaldi titolare della “Cisa”. L’uomo, deceduto pochi giorni fa all’età di 74 anni, era molto conosciuto in paese per il suo impegno in ambito sociale, ma non solo.

Serravalle ricorda Tarcisio Crepaldi titolare della “Cisa”

Aveva aperto una gastronomia che nel corso degli anni si allargò preparando anche pietanze per le mense di scuole e aziende. Prima di occuparsi di alimentari, il serravallese lavorò però in un settore decisamente diverso. Per 22 anni fu dipendente della Cartiera Italiana dove esercitò il ruolo di assistente alle macchine e nel reparto “Pasta legno”.

Alimentari

Dopo l’esperienza da dipendente nella nota industria, nel 1982 aprì “Cisio”, un negozio di gastronomia nel cuore di Serravalle. Sono in molti a ricordare Crepaldi dietro il bancone e le vetrinette dell’esercizio commerciale a servire sempre con il sorriso e la gentilezza i molteplici clienti. Nel corso degli anni l’attività crebbe, prendendo il nome di “Cisa” nel 1991 quando cominciò a confezionare pasti per le mense delle scuole e delle aziende. A Serravalle Tarcisio era un personaggio noto anche per il suo impegno nel volontariato.

Volontariato

Era stato infatti membro fondatore del gruppo “Amici dell’oratorio” quando il parroco era don Musazza. Il sodalizio si adoperò molto sul territorio e creò anche il capannone vicino al campo sportivo di Sant’Euseo dove vennero per molti anni organizzate tante cene sociali.
Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi. Crepaldi lascia la moglie Graziella, le figlie Elisa e Sandra e i fratelli Mary, Ugolino e Nicola.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *