Attualità
Serravalle tantissime offerte di ospitalità per il pony di Stefano
Serravalle tantissime offerte per aiutare Stefano a tenere il suo pony: la storia del bimbo e del suo cavallino ha toccato molte persone.
Serravalle tantissime offerte per Zorino
La storia di Stefano, il bambino di 8 anni, che rischia di perdere il suo pony, ha toccato molte persone e sono stati in tanti a rispondere per offrirgli aiuto. Nei giorni scorsi il giovane ha scritto una lettera a Notizia Oggi per chiedere aiuto: alcune persone che vivono nei pressi del terreno su cui vive il suo cavallino che si chiama Zorino, hanno espresso le loro lamentele, pertanto la famiglia si è vista costretta a trovare un’altra collocazione per l’animale.
Tanta preoccupazione
La motivazione per cui i vicini chiedono il trasferimento è il fastidio che crea la bestiola. La famiglia del bimbo si è subito mobilitata per trovare una soluzione ma non è stato semplice. La paura di perdere il pony ha generato non poca preoccupazione nel bambino di 8 anni, tanto da portarlo a lanciare una richiesta di aiuto tra le righe del nostro giornale. Da lunedì a oggi sono state molte le telefonate e le email ricevute dalla redazione con lo scopo di aiutare Stefano.
In agriturismo
La prima a contattare il giornale per aiutare il ragazzino è stata Elena Cimmino, titolare di “Agriturismo & Ippica San Michele” di Prato Sesia: «Ho letto l’articolo che è stato pubblicato lunedì e mi sono proposta per ospitare il piccolo animale, se è in regola a livello sanitario e a patto che la famiglia se ne occupi nel prosieguo – evidenzia –. Se la famiglia riterrà idonea la nostra collaborazione, noi accoglieremo con piacere il pony». Oltre a Cimmino sono state molte altre le persone che si sono proposte per venire incontro al piccolo serravallese.
In cascina
Ad essersi fatta avanti per dare un sostegno alla causa è anche Gloria Barone di Ghislarengo. «Siamo produttori di riso, abbiamo una cascina e lo spazio per tenere anche il pony di Stefano – evidenzia Barone -. Tra l’altro anche io ho due bimbe gemelle di 8 anni che hanno il loro cavallino, quindi perché non dare un aiuto a Stefano? Saremmo davvero molto felici di aiutare questo bimbo».
Verso il lieto fine
Senza contare anche le numerose segnalazioni giunte non appena è stato pubblicato l’appello del bimbo attraverso i social. Insomma, le risposte alla domanda del giovane serravallese non si sono fatte attendere. Nel complesso sembra dunque che si stia avviando ad un lieto fine la storia che vede protagonista Stefano e Zorino. Ora starà alla famiglia decidere quale soluzione è migliore per risolvere la vicenda che ha richiamato l’attenzione di tutta la Valsesia e del Vercellese.
I ringraziamenti della famiglia
«Ringraziamo di vero cuore il giornale e tutte le persone che ci hanno espresso la loro vicinanza. Abbiamo ricevuto anche molte telefonate da Serravalle a Roccapietra e ora contatteremo anche chi si è fatto avanti attraverso la carta stampata – evidenzia Marco Pirruccio, papà del bimbo di 8 anni -. Nei prossimi giorni comunque valuteremo tutte le proposte e parleremo insieme a chi ci ha espresso la possibilità di offrirci uno spazio per il cavallino e poi vedremo il da farsi. Per ora ringraziamo tanto tutti per la collaborazione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook