Attualità
Serravalle trenta posti auto accanto alla pieve di Naula
Serravalle trenta posti auto in arrivo grazie a uno spazio privato vicino alla Pieve di Naula.
Serravalle trenta parcheggi
Naula avrà presto dei nuovi posteggi. L’amministrazione comunale sta lavorando per realizzare un’area utile per la sosta dei veicoli. «Abbiamo trovato un accordo con un privato che possiede un’area proprio accanto alla Pieve – spiega il vice sindaco Guido Bondonno – e siamo in fase di espletamento delle pratiche di acquisto dello spazio. Non appena avremmo completato il procedimento, partiranno gli interventi».
LEGGI ANCHE: Serravalle scontro fra auto nel parcheggio di un market
Il manto stradale
A breve dunque la frazione serravallese potrà contare su un nuovo parcheggio. «Attualmente il terreno è sterrato – prosegue l’amministratore -, dovremmo provvedere alla sistemazione del manto stradale e fatto questo lavoro, avremo modo di ricavare tra i 30 e i 35 parcheggi. Sicuramente questi stalli saranno utili in particolare quando viene celebrata la messa settimanale».
I lavori
Difficile per ora stabilire le tempistiche per l’esecuzione degli interventi. «Al termine delle procedure burocratiche si metterà in moto la macchina organizzativa per fare in modo che i lavori si eseguano nell’arco di poco tempo – conclude Bondonno -. In linea generale pensiamo che questo progetto sia particolarmente utile per i cittadini e siamo stati contenti di poter riuscire a trovare una soluzione per la zona».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook