Seguici su

Attualità

Serravalle via libera all’ampliamento dello stabilimento Valsoia

Pubblicato

il

Serravalle via libera all’ampliamento dello stabilimento Valsoia. E’ stato un iter procedurale che ha richiesto alcuni mesi, ma tutte le questioni sono state superate a livello di piano regolatore e ora si attendono i progetti dell’azienda, che potrebbero portare buone notizie a livello occupazionale.

Serravalle via libera all’ampliamento dello stabilimento Valsoia

«L’approvazione definitiva della variante parziale al piano regolatore è avvenuta nell’ultimo consiglio comunale di luglio – spiega il vice sindaco e assessore Guido Bondonno -. La ditta aveva presentato una richiesta di revisione proprio per presentare un progetto di espansione delle aree produttive». C’è voluto il solito iter burocratico prima di poter avere il via libera. Dopo il primo passaggio in consiglio comunale, il progetto è stato pubblicato per trenta giorni all’albo pretorio e successivamente inviato alla Provincia di Vercelli per l’espressione del parere di compatibilità: dal servizio di pianificazione territoriale è pervenuta una richiesta d’integrazione che è stata accolta. «C’erano un paio di questioni riguardanti le distanze – riprende Bondonno -, ma tutto è stato superato e ora sulla carta il piano regolatore è pronto ad accogliere il progetto».

Tempi

Ora la storica azienda che opera a livello nazionale è nelle condizioni di presentare i progetti di ampliamento. «Non conosciamo ancora le tempistiche della Valsoia – fa presente Bondonno -, ma sicuramente il fatto che una società voglia investire ancora sul territorio non può che farci piacere. Non a caso ci siamo subito attivati per cercare di arrivare al via libera».

E non è da escludere che gli investimenti della società possano portare a ricadute positive anche dal punto di vista occupazionale sul territorio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *