Attualità
«Sindaco spara qualche stupidata»: a Sizzano il discorso del Carlin
«Sindaco spara qualche stupidata»: a Sizzano il discorso del Carlin. La maschera interpretata da Angelo Comero pochi giorni fa è arrivata in paese insieme alla fidata Maria Piuvela, impersonata da Stefania Travaglini.
La consegna chiavi
In piazza, come da tradizione, il sindaco Celsino Ponti ha consegnato le chiavi del paese nelle mani della maschera. Deve essere stato un bel “colpo”, quindi, quando il Carlin, in apertura del suo discorso, ha minacciato di trasferirsi “nel paese del Barlan”: «Lì sì che c’è sempre tanta roba da scrivere: la minoranza che reclama, la discarica che puzza, i bilanci che non quadrano…». Ma a proposito di discariche, ha ricordato la maschera, anche Sizzano ha i suoi problemi. Non con quella nuova, ma con quella improvvisata sorta in via Giuppini, dove troppi proprietari di cani “dimenticano” di pulire dopo averli portati a passeggio.
Il Carlin e il sindaco Celsino Ponti
Il Carlin ha quindi rassicurato il sindaco di non avere davvero intenzione di andarsene: anzi, ha voluto sapere se al PalaPonti sono davvero in corso i lavori e se, nel museo che verrà allestito, c’è spazio per una statua con le fattezze del Carlin e della Maria Piuvela. Pensando al discorso del prossimo anno, la maschera ha pregato il sindaco di «sparare qualche stupidata». «Il problema – ha riflettuto poi – è che con delle sparate così, il discorso del Carlin dura tre giorni. Allora, caro il mio sindaco, sai cosa facciamo? Andiamo avanti così, che a sparare stupidate sono più bravi quelli a Roma».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook