Seguici su

Attualità

Sizzanese dell’anno: vince la società di calcio

Pubblicato

il

Sizzanese dell’anno: vince la società di calcio. L’altro giorno la cerimonia nella sala consiliare del municipio del paese.

Sizzanese dell’anno: vince la società di calcio

Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata l’Asd Sizzano calcio per merito dei risultati sportivi ottenuti nel 2019, che le hanno permesso di disputare il campionato di promozione per la prima volta nella sua storia. «Il campo da calcio ha caratterizzato alcuni momenti della vita dei sizzanesi – ha affermato il primo cittadino – e più di altri Alfonso Bianchi e Pierluigi Pizzetti, importanti per l’associazione sportiva. E’ stato insignito dell’atteso riconoscimento, Marco Giroldi che ha permesso alla squadra, insieme al suo staff, di passare di categoria vincendo a Borgosesia. Il presidente ha sottolineato come sia difficile mantenere una squadra in termini di tempo da dedicarle e in termini economici».

LEGGI ANCHE Sizzano presepe vivente interpretato dai 18enni

Ha inoltre concluso con un appello ai sizzanesi, per vedere più concittadini sia giocare in campo sia come spettatori. La cerimonia del Sizzanese dell’anno è stata preceduta dal benvenuto del sindaco ai presenti, dallo scambio di auguri agli over 65enni e la visione, per la prima volta, di una raccolta di fotografie d’epoca, dal 1900 a periodi del dopoguerra, raccolte da appassionati e dalla pro loco e risistemate per essere proiettate, da un consigliere comunale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *