Seguici su

Attualità

Sizzano festa in vero stile contadino | LE FOTO

Pubblicato

il

Sizzano festa

Sizzano festa per la fine dell’estate: in piazza con i cibi locali per “Salam, strachin e vin dal cuntadin”.

Sizzano festa in piazza

Anche quest’anno Sizzano ha mantenuto il tradizionale evento di fine estate “Salam, strachin e vin dal cuntadin”. Sulle tavolate allestite dalla Pro loco, che ha organizzato la manifestazione, persone di tutte le età hanno dato vita alla cena a base di prodotti locali. E al momento del dolce, sono stati premiati anche i produttori dilettanti di vino, che hanno mandato le loro bottiglie per il concorso “ChiAma il vino”.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Il concorso

Hanno ricevuto l’attestato Andrea Maggiore, Antonio Comero (rappresentato dal figlio Angelo), Antonio Borsotti, i fratelli Dell’Era, Giuseppe Zaninello, i ragazzi dell’oratorio, Luigi Frigato, Paolo Possetto, gli “amis”, i fratelli Negri, la “cantina nascosta” e Italo Rizzoli. Il numero più alto di voti lo (27) lo ha ricevuto invece Giuseppe Franzosi con un Nebbiolo. Responso identico a quello della giuria popolare (i vini sono stati fatti assaggiare durante la serata) è arrivato da quella composta dagli assaggiatori Onav, che hanno preparato anche delle schede riassuntive.

Il saluto

«Grazie per aver partecipato alla serata – ha dichiarato il presidente della Pro loco Alberto Bianchi – e un grazie e un applauso alle ragazze che hanno servito. Sono state veramente pronte e scattanti, se lo meritano. Spero che abbiate passato una bella serata e vi do appuntamento a sabato 21 e a domenica 22 per Benvenuta festa della vendemmia».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *