Seguici su

Attualità

Sondaggio Notizia Oggi: plebiscito pro Decreto dicurezza

Pubblicato

il

Sondaggio Notizia Oggi sul Decreto dicurezza: tanti nostri utenti d’accordo con le nuove norme sulla legittima difesa dai ladri.

Sondaggio Notizia Oggi: plebiscito per la nuova legittima difesa

L’argomento è complesso ed effettivamente  poco si presta a venire giudicato con un semplice sì o no. Visto però che si tratta di un tema che fa molto discutere in questi giorni, Notizia Oggi ha provato a sondare i suoi utenti Facebook proponendo un sondaggio sul tema del Decreto sicurezza, in particolare per quella parte (la più discussa) che riguarda la legittima difesa (a proposito di gente che si ritrova un ladro in casa, da ricordare il caso recente di Prato Sesia, anche se qui non vi fu alcuna aggressione). Questa la domanda:

Non finirà in carcere chi reagisce in uno stato di paura a un aggressore che entra in casa o in negozio. Fra i temi caldi della settimana il dibattito sulla riforma della legittima difesa, a tutela degli aggrediti per alcuni, a rischio anticostituzionalità per altri.

E questa la risposta dei nostri utenti che hanno voluto dare il proprio parere, con l’88 per cento a favore delle nuove norme. Hanno votato in 150.

Ringraziamo coloro che hanno partecipato, votando o commentando l’argomento.

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *