Seguici su

Attualità

Tavoli e sedie in strada a Gattinara: corso Vercelli si anima

Appuntamento in programma per domenica. Tutti sono invitati a partecipare.

Pubblicato

il

corso vercelli gattinara

Tavoli e sedie in strada a Gattinara: corso Vercelli si anima. Domenica ci sarà un “Pranzo in corso”, lungo una parte della via del centro storico gattinarese.

Tavoli e sedie in strada a Gattinara

L’appuntamento viene proposto perchè a detta degli organizzatori il tratto stradale viene sempre un po’ snobbato dai visitatori delle principali manifestazioni cittadine, come “Rosa e rosso di maggio”, “Luva” o la “Fiera di San Martino”. «Ci siamo resi conto del fatto che il nostro corso è più lungo e più difficile da riempire con le bancarelle e, come è avvenuto anche con “Rosa e rosso di maggio”, la gente tende a evitarlo – spiega l’organizzatore Enrico Finessi -. Negli ultimi tempi ci sono stati dei cambiamenti in positivo nelle attività commerciali di corso Vercelli e abbiamo pensato di organizzare qualcosa di particolare. Invitiamo i residenti a portare in strada un tavolo e delle sedie, per condividere insieme il pranzo domenicale».
LEGGI ANCHE: Gattinara conclusi i lavori: corso Vercelli rimesso a nuovo

Una novità nel centro città

Una novità dunque per il paese: «Sarà un’ottima occasione per socializzare e far rivivere la nostra strada. Per chi non avesse voglia di cucinare o avesse difficoltà a portarsi l’“attrezzatura” necessaria, noi stessi allestiremo dei punti di ristoro. Siccome sappiamo bene che la situazione economica non è delle migliori, non poniamo limitazioni: chi verrà potrà portarsi il proprio cibo, oppure servirsi dalle nostre proposte. L’importante è essere dei nostri».

Quale area sarà interessata dall’evento

L’area interessata dalla festa sarà la porzione di corso Vercelli compresa tra via Mario e via Casulo, per non provocare troppi disagi al traffico. Le attività “Bacco on the Road” con i propri fritti, la vineria con i suoi panini e l’arrotino della via con un assaggio di cucina su barbecue saranno a disposizione dei partecipanti.

«Abbiamo già avuto parecchio riscontro: molta gente ci ha già detto che verrà con il proprio tavolo e addirittura abbiamo ricevuto la collaborazione spontanea di alcuni ristoratori di altre vie, che ci hanno offerto una pentola di risotto al Gattinara e altre ghiottonerie – precisa Finessi – Per noi è diventata una questione di principio, far vedere a tutti che a Gattinara ci siamo anche noi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *