Attualità
Temperature in picchiata, la neve ha imbiancato Sestriere
La situazione meteo destinata a migliorare tra martedì e mercoledì, ma non si torna più a 30 gradi.
Temperature in picchiata, la neve ha imbiancato Sestriere. La situazione meteo destinata a migliorare tra martedì e mercoledì, ma non si torna più a 30 gradi.
Temperature in picchiata, la neve ha imbiancato Sestriere
Come era previsto, anche la giornata di oggi, lunedì 28 agosto, è stata caratterizzata da piogge (per quanto discontinue) e da un ulteriore cale delle temperature, in alcuni casi scese anche più di 10 gradi rispetto a venerdì scorso. Sul Monte Rosa si è avuta qualche nevicata in quota, per esempio a Cimalegna, ma nulla di particolare.
Decisamente più significativa la nevicata che ha letteralmente imbiancato Sestriere, a circa 2mila metri di altitudine. Il famoso centro turistico e sciistico piemontese pare essere passato dall’estate torrida all’inverno nel giro di un paio di giorni.
Si attende il ritorno del bel tempo
Questa situazione ha però le ore contate. Come riferisce il Centro meteo Piemonte, la perturbazione «localmente potrà attardarsi fin verso le primissime ore del mattino di martedì. A seguire, l’allontanamento del vortice verso i Balcani favorirà un generale miglioramento del tempo con il rinforzo dell’alta pressione da giovedì. Le temperature si manterranno nella media stagionale nei prossimi giorni e comprese tra 24-27 gradi nei valori massimi, minime in deciso calo e, specialmente nei momenti di cielo sereno, potranno anche raggiungere la soglia dei 10 gradi nei fondovalle più freddi».
Insomma, torna il caldo ma ben al di sotto della soglia dei 30 gradi che si era ampiamente superata le scorsa settimana.
Foto da Centro meteo Piemonte
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook