Attualità
Temperature sempre più invernali, giovedì si scende sotto lo zero
Prevista anche qualche nevicata in montagna, attenzione alle strade scivolose.
Temperature sempre più invernali, giovedì si scende sotto lo zero. Prevista anche qualche nevicata in montagna, attenzione alle strade scivolose.
Temperature sempre più invernali, giovedì si scende sotto lo zero
Ci avviciniamo sempre di più alle temperature tipiche del periodo invernale, in controtendenza al mese scorso che ci ha offerto un anomalo calore. Nei prossimi giorni il termometro dovrebbe via via scendere fino a toccare un picco minimo tra giovedì e venerdì, quando si andrà sotto lo zero anche alle quote più basse. Massima attenzione quindi alle strade, che potranno essere scivolose soprattutto di primo mattino.
LEGGI ANCHE: Tanta pioggia anche a ottobre, il 2024 è a soli 28 millimetri dal primato assoluto
Si indebolisce l’alta pressione
Per quanto riguarda il cielo, si indebolisce gradualmente l’anticiclone che si estende sull’Europa centro-orientale: e questo lascerà progressivamente spazio a un peggioramento con aumento della ventilazione e deboli precipitazioni. Per la giornata di oggi, lunedì 18 novembre, si prevede un cielo soleggiato con passaggi nuvolosi e velature estese, asciutto. A basse quote temperatura minima compresa tra 0 e 5 gradi, massima sui 13.
Domani passaggio a tempo molto nuvoloso o coperto, con possibili piogge in serata e nella notte, e nevicate in quota. Mercoledì al mattino nuvoloso con residue piogge, nel pomeriggio passaggio a tempo asciutto e soleggiato ma con temperature massime in calo. Giovedì soleggiato e ventoso al mattino, nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa con ulteriore calo delle temperature e possibili precipitazioni nevose sparse.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
LUISELLA BIDESE
18 Novembre 2024 at 7:59
il mese scorso temperature anomale alte qui da noi? che film avete visto?
Piercarlo Pera
18 Novembre 2024 at 8:29
Dati Arpa: “dopo un mese di settembre freddo e sotto la media, ottobre 2024 fa registrare un’anomalia positiva di circa 1.5 °C rispetto alla norma climatica ponendolo come l’8° ottobre più caldo in Piemonte dal 1958. L’inversione di tendenza si osserva a partire dalla seconda settimana del mese ed è particolarmente significativa l’anomalia dell’ultima decade mese, oltre 3.5°C sopra la norma del periodo, molto più vicina alle temperature di un inizio di settembre che di una fine di ottobre”.