Seguici su

Attualità

Trivero raccolta firme per migliorare la mensa

Pubblicato

il

mensa quarona

Trivero raccolta firme per migliorare la mensa: un gruppo di genitori boccia il servizio e chiede che si apra un nuovo capitolo.

Trivero raccolta firme perché la mensa non piace

Alcuni genitori di bambini che frequentano le scuole di Trivero hanno raccolto firme per chiedere un incontro con i responsabili del servizio mensa. Perché al momento non viene ritenuto all’altezza della situazione. Sono gentitori stufi di sentire i propri figli lamentarsi della qualità del pasto che viene servito. E c’è anche chi ha provato i piatti di persona, confermando il giudizio negativo dato dai bambini. Due le sedi della petizione, per chi volesse sottoscrivere la richiesta: i negozio di acconciature “Fantasy by Cinzia” a Ponzone e alla farmacia del Centro Zegna.

Non c’è più la mensa di una volta

Il problema riguarda diverse famiglie i cui bambini si fermano alla mensa scolastica. E in particolare coinvolge la scuola materna e primaria, sia di Ronco che di Ponzone. L’obiettivo dei genitori non è tanto quello di fare polemica, ma far arrivare sulle tavole un cibo apprezzato dai propri figli. Sono ormai lontani i tempi in cui ogni scuola aveva la propria cuoca personale, il servizio da alcuni anni viene dato in gestione a ditte specializzate e si gestisce sulla rete Internet e con i telefonini.

L’idea del panino

A inizio anno scolastico era venuta fuori anche la richiesta da parte di alcuni genitori di far portare il cibo da casa durante la pausa mensa. La questione era stata anche affrontata in consiglio comunale con una apposita interrogazione, ma l’amministrazione aveva spiegato che non erano giunte formalmente richieste.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *