Seguici su

Attualità

Ubriachi in piazza a Borgo: si vogliono identificare i più esagitati

Pubblicato

il

Ubriachi in piazza a Borgo: si vogliono identificare i più esagitati.  Dopo il fine settimana di “baldoria”, il sindaco Paolo Tiramani sta prendendo provvedimenti.

Ubriachi in piazza a Borgo

Il sindaco Paolo Tiramani ha ritenuto di dover intervenire, segnalando la cosa sui social e annunciando controlli più severi: «Capisco il periodo non facile per tutti – ha scritto il sindaco sul suo profilo Facebook -, però non è pensabile che il sabato pomeriggio il nostro centro diventi un luogo di assembramenti selvaggi, urinate a cielo aperto e alcool a fiumi. In settimana preparerò un ordinanza per vietare la somministrazione di bevande in vetro e convocherò i bar del centro, al fine di avere la massima collaborazione di tutti. Potenzieremo ancora di più i controlli, quello che ho visto oggi non mi è per niente piaciuto e umanamente mi dispiace molto».

Identificazione

L’intenzione è anche quella di andare a visionare i filmati delle telecamere per identificare i più esagitati, così da evitare di fare di tutta l’erba un fascio. Ma la situazione, sempre a guardare il dibattito che si è innescato sui social e non solo, viene vista secondo due angolature opposte: per qualcuno è finalmente ora che ci si riprenda la libertà, per altri si tratta di regole anti-Covid infrante a discapito di tutti.

LEGGI ANCHE Cena in zona gialla, ma piove: il ristoratore rimane solo sotto l’acqua

«E quello che ho visto anch’io, nella zona in cui abito – commenta una donna -. E mi spaventa davvero per cosa succederà da lunedì… Non si capisce come facciamo ad essere così irrispettosi e vergognosi». Un altro commento: «Ancora non è il momento e le aperture vanno sbloccate con molta prudenza. Certo che siamo stufi e andiamo verso la bella stagione, ma si deve monitorare anche la situazione sanitaria, ancora critica. Complimenti sindaco».
 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *