Seguici su

Attualità

Un sabato di pioggia e neve, poi la perturbazione si esaurisce nella notte

Durante la giornata di domenica dovrebbe gradualmente tornare meno nuvoloso e poi sereno in serata.

Pubblicato

il

Un sabato di pioggia e neve, poi la perturbazione si esaurisce nella notte. Durante la giornata di domenica dovrebbe gradualmente tornare nuvoloso e sereno in serata.

Un sabato di pioggia e neve, poi la perturbazione si esaurisce nella notte

La giornata di oggi, sabato 10 febbraio, sarà ancora caratterizzata dalla perturbazione che già da ieri  ha portato in tutta la zona pioggia ininterrotta e neve in quota.

Il Centr0 meteo Piemonte prevede infatti «dal mattino piogge in estensione, più continue e a tratti anche moderate o forti a ridosso delle zone pedemontane e di bassa valle tra Canavese e Verbano. Piogge deboli o moderate anche sul resto della regione ma più intermittenti sul basso Piemonte. Nel pomeriggio piogge estese e moderate con picchi di forte intensità su Piemonte settentrionale e a ridosso dell’Appennino Ligure. Fenomeni in graduale esaurimento dal tardo pomeriggio, ma rimangono piogge anche in serata specie su Biellese, Verbano e Alto Novarese, nella notte non si esclude ancora qualche rovescio a carattere sparso».

Imbiancate le stazioni sciistiche

La neve, in forza di temperature relativamente miti, è caduta solo in montagna. Sul Monte Rosa in abbondanza, a Mera ha imbiancato tutto con uno strato di oltre mezzo metro, a Bielmonte è arrivata solo in serata.

Domani miglioramento

Come accennato, la perturbazione si esaurirà a partire dalla notte e nella mattinata di domani non dovrebbe piovere più, con progressiva riduzione della nuvolosità. Ovviamente in zona la situazione è particolarmente monitorata in vista delle numerose iniziative di carnevale, arrivate all’ultimo fine settimana.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *