Attualità
Valdilana distribuiti 241 buoni spesa per l’emergenza Covid
Valdilana distribuiti 241 buoni spesa per l’emergenza Covid. Sono stati stanziati 57mila euro per aiutare le famiglie e andare incontro all’emergenza Covid.
Valdilana distribuiti 241 buoni spesa per l’emergenza Covid
Il Comune di Valdilana già da inizio dicembre ha proceduto con la consegna dei buoni spesa arrivando a destinare già 37.900 euro. «E’ stato fatto un grande lavoro da parte degli uffici – ha spiegato in consiglio l’assessore Elisabetta Prederigo – che ha visto in prima linea l’ufficio socio-sanitario, la segreteria e i vigili urbani. Siamo partiti da inizio dicembre appena sono state disponibili le risorse e andremo a distribuire in totale 241 buoni spesa, la maggior parte già consegnati».
Domande
Il sindaco Mario Carli in consiglio ha ricordato: «Siamo stati il primo Comune del Biellese a raccogliere le domande e erogare il contributo, gran parte del merito va agli uffici e all’assessorato». Dichiarazione di voto favorevole da parte del consigliere Silvia Malpangotti: «Ho apprezzato davvero il lavoro dell’amministrazione comunale in questa seconda ondata del Covid e vorrei sottolineare la vicinanza ai cittadini tramite anche l’erogazione di un importante contributo come sono i buoni spesa».
Sono ancora da distribuire poco meno che 20mila euro che verranno consegnati ancora in questi giorni sempre direttamente dal Comune.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook