Seguici su

Attualità

Valdilana in un libro i pensieri di Luisella

Pubblicato

il

in un libro

Valdilana in un libro le riflessioni di Luisella Bertuzzi: «Nel periodo del lockdown c’era il tempo per farlo, per riflettere su alcuni aspetti e così è nato tutto».

Valdilana in un libro le riflessioni

“Un viaggio nella realtà”: è il titolo del libro della triverese Luisella Bertuzzi, che da sempre ama mettere su carta i suoi pensieri. «E’ stato un modo di mettermi in gioco, essendo amante della scrittura. Ho provato così a scrivere ed essendo orgogliosa del mio lavoro ho deciso di pubblicarlo. E’ solo una raccolta di miei pensieri».
«Non si tratta di un romanzo – spiega Bertuzzi –. Sono dei trafiletti, perché non voglio annoiare il lettore, di tanti generi. Sono mie considerazioni sulla vita e sulla società odierna. Ho scritto di getto, senza correggere. Nel periodo del lockdown c’era il tempo per farlo, per riflettere su alcuni aspetti e così è nato tutto. Poi il risultato mi piaceva e ho deciso di fare pubblicare su Amazon questi trafiletti veloci, di poche righe».

LEGGI ANCHE: “La mia farfalla rossa”: libro in ricordo di Mattia, morto soffocato da una pallina

Attualità

Nel libro Bertuzzi parla della realtà di tutti i giorni, vissuta in questo ultimo periodo segnato dal virus, ci sono pensieri sulla politica, sulla sanità, sull’amore, sulla povertà, sull’immigrazione e tanti altri argomenti legati al quotidiano. Il libro, che è già stato acquistato da diverse persone e amici, ha ricevuto sui social già dei buoni commenti: “Letto. Bellissimo. E’ proprio la tua vita. Brava continua così”.
«Non sono pensieri accusatori o volgari – continua Bertuzzi – ma solo pensieri che possono o meno essere condivisi. In questi miei “trafiletti veloci” ci sono anche argomenti di fantasia sull’amore, parlo di vita vissuta. E’ stato un modo per concretizzare il mio scrivere e renderlo pubblico, poi chi vorrà leggerlo lo farà».

I progetti

Bertuzzi, che a novembre compirà 52 anni, vive a Pratrivero e lavora al lanificio Ermenegildo Zegna, nel tempo libero prende carta e penna o si siede al computer e si mette a scrivere. «Lo faccio principalmente per me – continua la triverese – mi rilassa, mi fa sentire bene e mi piace rileggere quanto ho scritto. Chiaramente non ambisco a nulla, non pretendo certamente di essere invitata dalla D’Urso per aver venduto 100mila copie. Semplicemente è una mia soddisfazione personale. Ora ho un altro sogno nel cassetto, quello di scrivere un racconto con parti autobiografiche e di fantasia. La storia è quella di una ragazza che proviene da un piccolo paese e, dopo diverse vicissitudini, entra nel mondo del cinema. Non ho fretta, quando avrò i pensieri li metterò nero su bianco».
Il libro “Un viaggio nella realtà” è disponibile su Amazon in versione cartacea e ebook.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *