Seguici su

Attualità

Valdilana piange Margherita Lusso Cancelliere, testimone della cultura

Pubblicato

il

Valdilana piange Margherita Lusso Cancelliere, testimone della cultura. Storica insegnante di lettere, se n’è andata a 91 anni.

Valdilana piange Margherita Lusso Cancelliere, testimone della cultura

E’ morta a 91 anni una delle figure più rappresentative della scuola e della cultura del Triverese. Margherita (per tutti semplicemente Rita) Lusso Cancelliere si è spenta oggi, lunedì 22 agosto, nella sua casa di frazione Ponzone.

Insegnante di lettere, aveva lavorato per molti anni nella scuola media di Trivero Ronco. Era sposata con Ermes Cancelliere, noto pittore ed esponente di spicco della cultura locale. A lui era stata dedicata anche la nuova biblioteca al Centro Zegna, ed era stata Margherita (ormai vedova) a tagliare il nastro.

Lei stessa per anni aveva collaborato con la biblioteca e con numerose attività culturali del paese.

Mercoledì il funerale

La donna lascia il figlio Fabio con la moglie Elisabetta e i figli Matteo e Sara; la sorella Anna Maria con il marito Piergiorgio e i figli; la cognata Mariuccia e altri parenti.

Il rosario sarà recitato martedì alle 20 nella chiesa parrocchiale di Ponzone. Il funerale, sempre a partire dalla parrocchiale, sarà celebrato mercoledì mattina alle 10.30.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *