Attualità
Valdilana rilancia i buoni Covid per spesa, affitti e bollette
Valdilana rilancia i buoni Covid per le famiglie in difficoltà.
Valdilana rilancia i buoni
Il comune di Valdilana ripropone i buoni Covid: arriva una nuova tranche di contributi riservati ai residenti che si trovano in stato di bisogno economico per effetto dell’emergenza sanitaria. Si tratta di buoni spesa oppure contributi per il pagamento dei canoni di affitto o delle utenze domestiche.
Più in dettaglio, queste sono le esigenze che possono essere motivo di contributo: spese legate all’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (buoni spesa); spese relative al pagamento dei canoni di locazione scadute o in scadenza nel periodo gennaio-dicembre 2021; spese relative al pagamento di canoni di locazione commerciale scadute o in scadenza nel periodo gennaio – dicembre 2021 (con fondi propri di bilancio); spese relative al pagamento delle utenze domestiche scadute o in scadenza nel periodo gennaio-dicembre 2021.
LEGGI ANCHE: Contributi alle giovani coppie che prendono casa a Valdilana
Come richiederli
E’ possibile presentare domanda per un solo tipo di beneficio per ciascun nucleo familiare. L’applicazione delle misure è da considerarsi una tantum, quindi non ripetibile, e nei limiti delle risorse disponibili. La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello che si trova sul sito Internet del Comune, e potrà essere presentata in uno dei seguenti modi: inviata a mezzo e-mail all’indirizzo valdilana@ptb.provincia.biella.it oppure istruzione.valdilana@ptb.provincia.biella.it, assieme alla scansione del documento di identità del richiedente, nonchè di tutta la documentazione richiesta in base alle relative casistiche. La domanda può anche essere consegnata a scelta del richiedente a seguito di appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone. I numeri da contattare nelle varie municipalità sono questi: Trivero (015.7592.214-226); Mosso (mercoledì solo al mattino 015.7592.281); Valle Mosso (015.7592.261-262); Soprana (martedì e giovedì mattina 015.7592.291).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook