Seguici su

Attualità

Valdilana tante famiglie al tour della Brughiera: le foto

Pubblicato

il

Valdilana tante famiglie al tour della Brughiera. Sono stati una settantina i coraggiosi che, nonostante il maltempo, nella giornata di domenica hanno partecipato al tour enogastronomico promosso dall’associazione Santa Lucia di Barbato.

Valdilana tante famiglie al tour della Brughiera

Scorri per vedere le foto 

Il raduno degli escursionisti è stato nella sede dell’associazione da qui i partecipanti hanno raggiunto, tramite i sentieri, i tre ristoranti della zona della Brughiera dove sono stati preparati i vari piatti. «Diciamo pire – spiega il presidente Bruno Festa – che non ci aspettavamo un’affluenza del genere, visto il periodo che stiamo vivendo. Avevamo 80 iscritti e nonostante la pioggia solo una decina hanno deciso di rinunciare. Bene, siamo contenti di questo risultato e pensiamo di riproporre l’iniziativa anche nel 2022, magari apportando delle migliorie. Il prossimo appuntamento dell’associazione sarà a dicembre con la festa patronale dedicata a santa Lucia e all’oratorio della nostra frazione».

L’associazione Santa Lucia è nata l’8 gennaio 2008 per volontà degli abitanti della frazione con lo scopo di promuovere e recuperare le tradizioni ad essa legate. I soci fondatori hanno ripreso la tradizionale festa patronale e hanno proposto attività socio-culturali legate al territorio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *