Attualità
Valdilana tornano le “scatole di Natale” dell’associazione Delfino
Valdilana tornano le “scatole di Natale” con l’associazione Delfino: si possono consegnare fino all’8 dicembre.
Valdilana tornano le “scatole di Natale”
Visto l’ottimo riscontro dello scorso anno, anche in vista del Natale 2021 l’associazione Delfino di Valdilana ha deciso di rilanciare l’iniziativa “Scatole di Natale”.
Si tratta di un progetto di solidarietà che era nato a Milano per dare un momento di gioia ai più bisognosi.
Ma di che cosa si tratta?
Si parte da una scatola di scarpe (o simile) che va riempita con cinque elementi, tutti obbligatori: una cosa calda (tipo guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta…), una cosa golosa (caramelle, cioccolato, dolciumi…), un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite colorate, carte da gioco…), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, dopobarba…) e un biglietto con un pensiero gentile.
Il contenuto
Si possono creare scatole per uomo, donna, bambino e bambina, scegliendo opportunamente i cinque oggetti da inserire. La scatola va quindi incartata, si scrive in un angolo a chi è destinata (donna, uomo, bambino o bambina, aggiungendo la fascia di età) e va tassativamente consegnata entro il giorno 8 dicembre in uno dei punti di raccolta.
I punti di raccolta
Ufficio Delfino Ponzone (aperto la mattina nei feriali), Giò bottega grafica a Ponzone; negozio del baratto “Uso e riuso” al Centro Zegna (lunedì pomeriggio e sabato mattina); parafarmacia del Centro Zegna; Agri Drudi a Baltigati. Le scatole possono essere anche portate ai volontari Delfino l’8 dicembre in occasione della festa di “Natale al Centro”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook