Seguici su

Attualità

Valduggia assegna 10mila euro di buoni spesa per le famiglie

Pubblicato

il

Valduggia assegna 10mila euro di buoni spesa per le famiglie. I residenti di Valduggia che stanno vivendo momenti di difficoltà potranno beneficiare dei contributi economici per l’acquisto di beni di prima necessità da utilizzare nei negozi del paese che distribuiscono generi alimentari e in farmacia.

Valduggia assegna 10mila euro di buoni spesa per le famiglie

Come già nella prima fase della pandemia, i buoni spesa saranno ricavati dai fondi di Solidarietà alimentare stanziati dal Governo a seguito all’emergenza Covid-19. Le richieste vanno indirizzate in Comune entro domani, martedì 15 dicembre.

LEGGIA ANCHE Quarona disponibili i buoni spesa per i cittadini in difficoltà

Come era successo nei mesi primaverili, anche per l’attuale periodo saranno erogati aiuti alle famiglie particolarmente colpite dalla difficile situazione economica. La somma assegnata al comune di Valduggia è di 10.385 euro: «Siamo contenti di poter aiutare in maniera concreta chi ha seriamente bisogno – commenta il sindaco Pier Luigi Prino -. Considerando la maggiore possibilità di lavorare, sicuramente per questa nuova distribuzione di aiuti sarà inferiore il numero di residenti che ne faranno richiesta, ma non per questo bisogna smettere di aiutarli. Spero che i buoni spesa possano essere utilizzati da quei nuclei familiari, o anche singole persone, per poter vivere serenamente e con meno problemi questo periodo buio».

Criteri

I criteri per farne richiesta sono: nuclei familiari privi di qualsiasi reddito e copertura assistenziale, nuclei monoreddito derivante da attività autonoma oppure da lavoro dipendente in cui il datore abbia richiesto ammissione al trattamento di sostegno al reddito a zero ore oppure a ridotto orario, nuclei segnalati dai servizi socio-assistenziali. La richiesta va consegnate alla segreteria del municipio (aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) oppure per mail all’indirizzo valduggia@rupapiemonte.it. Il valore del buono spesa è di 25 euro (che potrà variare a seconda del numero di richieste pervenute) e il numero sarà stabilito sulla base dei criteri. Dovranno essere spesi entro il 31 gennaio 2021.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *