Seguici su

Attualità

Valduggia Comune “verde” certificato da Global Power

Pubblicato

il

Valduggia Comune “verde”: il paese ha recentemente ottenuto da Global Power, azienda fornitrice, un attestato che certifica che per il 2019 utilizza energia verde al 100%, prodotta da fonti rinnovabili.

Valduggia Comune “verde” certificato da Global Power

Il Comune, guidato dal sindaco Pier Luigi Prino, è socio del Consorzio Cev, un’unione di enti specializzata nella fornitura di energia proveniente da fonti rinnovabili. Così attraverso questo gruppo, che a oggi è il punto di riferimento di numerosi centri valsesiani e non solo, può acquistare risorse energetiche completamente “green”, cosa utile non solo per salvaguardare l’ambiente ma anche per risparmiare denaro delle casse comunali.
LEGGI ANCHE: Edison energia rinnovabile per il territorio

Una scelta sostenibile

Già da parecchio tempo Valduggia ha investito nel miglioramento energetico degli edifici comunali, in particolare in quelli scolastici. Alcuni anni fa, durante gli interventi eseguiti per ristrutturare l’edificio delle scuole elementari, l’amministrazione comunale aveva deciso di installare sul tetto dello stabile che ospita la scuola primaria i pannelli per l’impianto fotovoltaico. Sempre in questo complesso, e nell’ottica del risparmio energetico, erano inoltre stati posati i doppi vetri sia a scuola che nella vicina palestra: una scelta adottata per evitare, o comunque per poter contenere, la dispersione del riscaldamento.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *