Attualità
Valduggia distribuisce ben 250 razioni di trippa
Valduggia distribuisce cinquanta chili di trippa: tanti i cittadini che hanno voluto gustare il piatto tipico di Carnevale.
Valduggia distribuisce la trippa
Voglia di normalità… e di trippa: a Valduggia il piatto preparato dal Comitato Carnevale è stato molto apprezzato. Domenica è stato proposto l’appuntamento, l’unico possibile del carnevale 2021. Sono state distribuite circa 250 porzioni, cinquanta chilogrammi di pietanza. Nel rispetto delle normative per l’emergenza sanitaria, è stata proposta quest’unica data di carnevale: «Almeno un appuntamento abbiamo potuto organizzarlo – dicono i soci del comitato carnevale -, così i valduggesi hanno potuto anche quest’anno trovare la nostra trippa. La distribuzione è andata ancor meglio degli scorsi anni: a mezzogiorno i pentoloni erano vuoti, ci è spiaciuto perché abbiamo dovuto lasciare qualcuno a “mani vuote”».
Le regole
Domenica la trippa è stata preparata e servita in piazza Gaudenzio Ferrari: «Luogo scelto per poter garantire il massimo rispetto delle distanze, ed evitare assembramenti. E possiamo dire di aver fatto la scelta giusta, tutte le persone hanno potuto ritirare la loro porzione di trippa senza alcun problema». La trippa è stata anche consegnata a domicilio: sono state portate, sia nel capoluogo che nelle frazioni, una settantina di porzioni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook