Attualità
Valduggia libera i tetti dal pericolo eternit
Valduggia libera i tetti dal pericolo eternit. Il via libera è arrivato nell’ultima assemblea del consiglio comunale, con la conferma dell’arrivo di un contributo statale.
Valduggia libera i tetti dal pericolo eternit
In tempi recenti, le lastre di eternit erano state eliminate dai tetti della palestra comunale e del circolo in centro paese. Ora, con lo smaltimento della copertura del magazzino, si concluderanno gli interventi per eliminare il fibrocemento dagli edifici pubblici. Sarà quindi aperto in tempi brevi il cantiere al magazzino che si trova sul retro del cimitero di San Giorgio e viene utilizzato per il deposito delle attrezzature nonchè da garage per lo scuolabus e altri mezzi comunali.
LEGGI ANCHE Valduggia toglie eternit dagli stabili comunali
Il contributo statale di 50mila euro ricevuto da Valduggia fa riferimento a finanziamenti da destinare alla messa in sicurezza degli immobili comunali: «Con questo contributo andremo finalmente a rimuovere le lastre di eternit ancora presenti sul tetto del magazzino – conferma il sindaco Pier Luigi Prino -. I lavori dovrebbero iniziare al più presto, se possibile già il prossimo mese». A occuparsi della rimozione e dello smaltimento delle lastre in amianto dal deposito sarà la ditta “Edilcabe costruzioni” di Pray.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook