Seguici su

Attualità

Valduggia tiene il Covid fuori dalla casa di riposo

Pubblicato

il

Valduggia tiene il Covid fuori dalla casa di riposo. Da quando, a febbraio 2020, si è scatenata la pandemia, non si è verificato nessun caso di contagio tra i 43 ospiti della struttura “Santi Filippo e Giorgio” e nel personale.

Valduggia tiene il Covid fuori dalla casa di riposo

La situazione della casa di riposo è la conseguenza delle cautele adottate fin da subito all’interno della struttura e messe in pratica soprattutto dal personale: «Sicuramente l’attenzione che c’è sempre stata verso la tutela degli ospiti è premiata – commenta il direttore sanitario Paolo Giordani -. Allo stato attuale, come accade praticamente da due anni, non si registrano casi di positività. Credo che le limitazioni imposte in questo biennio siano state indispensabili: gli ospiti ormai sono consapevoli della necessità di mantenere le distanze, di utilizzare le mascherine e di rispettare ciò che viene imposto dal personale. Se due anni fa c’era stata maggiore riluttanza, oggi la situazione è sicuramente più tranquilla anche perchè gli ospiti hanno la possibilità di incontrare i loro familiari».

LEGGI ANCHE Serravalle casa di riposo ancora Covid free

Incontri

Incontri che tuttavia restano molto controllati: «Sono permesse le visite – conferma Giordani , ma unicamente all’ingresso della struttura. Nessuno, a eccezione del personale, può recarsi nelle stanze e nei saloni dove si consumano i pasti o si guarda la televisione. I parenti, rispettando ovviamente alcune regole base come indossare mascherina Fpp2 e con il Green pass, possono incontrare i loro familiari, sempre monitorati dal personale. Purtroppo non sono consentiti contatti, quindi niente baci e abbracci. Ma il potersi incontrare di persona, e non soltanto con videochiamate al telefono, è già molto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *