Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valsessera addio a Italo Marchi, presidente dell’Associazione Handicappati
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Valsessera addio a Italo Marchi, presidente dell’Associazione Handicappati

Se n'è andata una colonna del mondo del volontariato di settore.

valsessera addio

Valsessera addio a Italo Marchi, anima e presidente dell’Associazione Handicappati: ha dedicato tutta la sua vita al tema della disabilità.

Valsessera addio a Italo Marchi

La Valsessera piange una colonna del mondo del volontariato: si è spento Italo Marchi, presidente dell’Associazione Handicappati della Valsessera e fondatore della comunità alloggio “L’albero” di Portula e Masseranga. Marchi ha speso la sua intera vita per la causa della disabilità, impegnandosi attraverso l’associazione con i suoi volontari. Sono già molti i valsesserini che hanno espresso il loro cordoglio per la sua scomparsa, ricordando l’impegno profuso.

L’associazione

Il sodalizio affonda le sue radici negli anni Settanta, con un piccolo gruppo che già allora si era messo d’impegno per fare fronte alle necessità delle persone disabili. In seguito, nel 1984, si costituì ufficialmente l’associazione così come è nota oggi. Il suo obiettivo è sempre stato quello di sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie con un’opera costante di sensibilizzazione e di stimolo per interventi sul territorio. Fiore all’occhiello dell’associazione è la comunità alloggio “L’albero”.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *