Seguici su

Attualità

Valsessera la Zattera anticipa soldi sulla fiducia a chi è in difficoltà

Pubblicato

il

Valsessera la Zattera anticipa soldi sulla fiducia: a disposizione 3mila euro.

Valsessera la Zattera anticipa soldi

L’associazione “La zattera” di Pray ha messo a disposizione 3mila euro per dare una mano alle persone che si trovano in difficoltà a seguito delle restrizioni nell’emergenza Coronavirus. Un budget che verrà usato in modo semplicissimo: chi ha bisogno di soldi può chiederli, con l’impegno morale di restituirli quando potrà, quando il peggio sarà passato.

Prestito solidale

«Il progetto si chiama Prestito Solidale – dice Matilde Bruno, presidente della “Zattera” -, ma più che di “prestiti” in senso tecnico stiamo parlando della messa disposizione di una somma di denaro che qualcuno può usare senza vincoli e senza impegni. La rimetterà nelle casse dell’associazione quando potrà, ovviamente senza alcun interesse». In concreto, l’associazione mette a disposizione somme di 250 o 500 euro, esattamente con lo stesso metodo adottato a Valdilana dall’associazione Delfino.

Come richiederlo

Chi le richiede deve solo compilare una richiesta in cui mette in evidenza lo stato di necessità e le cause che l’hanno determinato. Chi fosse interessato all’erogazione di questi piccoli prestiti, o volesse informazioni più dettagliate, può contattare Alice al numero 339.2899.937.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *