Seguici su

Attualità

Varallo annulla “Fuori teatro”: non c’entra il virus, è colpa del maltempo

Pubblicato

il

Varallo annulla “Fuori teatro”: «Forti piogge in arrivo, non rischiamo».

Varallo annulla “Fuori teatro” causa maltempo

Le previsioni meteo del fine settimana costringono il team dell’Alpàa summer festival a rinviare l’evento “Fuori teatro”. «Purtroppo a grande malincuore – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Varallo, Alessandro Dealberto -, siamo costretti a rimandare l’appuntamento. Secondo le previsioni meteo è in arrivo un weekend di pioggia intensa, pertanto non abbiamo altra scelta».
LEGGI ANCHE: Varallo miaccia gigante in vetrina assieme ai prodotti locali | LE FOTO

Tante iniziative rinviate

L’evento non è comunque cancellato completamente, verrà riproposto probabilmente nella primavera 2021. Numerose le performance e gli spettacoli teatrali che erano in programma nella giornata di sabato 29 e domenica 30 agosto: dalla visita guidata teatralizzata al Sacro Monte alle canzoni dialettali di Daniele Conserva, all’animazione e spettacoli per bambini tra cui quello delle “streghe” e molti altri ancora.

Cancellato anche l’appuntamento di domenica

Salta anche l’appuntamento di domenica alle 17 a Palazzo Racchetti, sede della biblioteca civica, dal titolo “La passione dei numeri”, proposto dall’associazione culturale “Fiorile e Messidoro”, che debuttò al teatro Pro Loco di Borgosesia il 25 novembre 2019, nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
LEGGI ANCHE: Borgosesia annulla il torneo di “calcio in bolla”: colpa delle restrizioni

Confermati i prossimi weekend

Restano per ora confermati i prossimi eventi inseriti nel cartellone dell’Alpàa summer festival”: «Per il 5 e 6 settembre è in programma un fine settimana dedicato alla montagna su cui stiamo lavorando – riferisce Dealberto -. La prima domenica di settembre tornerà a Varallo anche il treno storico».

Riprende il treno storico

Quest’anno sono in programma quattro viaggi da Novara e Varallo. Il treno riprenderà a viaggiare sulla linea storica della Valsesia a partire dal 6 settembre (il treno della montagna), poi la locomotiva a vapore tornerà a Varallo domenica 11 ottobre (Jazz rail, festa viaggiante con i classici del jazz), domenica 8 novembre (Il treno dell’arte e della cultura) e martedì 8 dicembre (Il treno di Natale). Sono aperte le iscrizioni.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *