Attualità
Varallo arriva Christmas Card per aiutare i negozi della città
Varallo arriva Christmas Card: un’iniziativa rivolta a privati e imprenditori per aiutare i negozi della città.
Varallo arriva Christmas Card per aiutare i negozi della città
A Varallo arriva la Christmas Card a favore del commercio cittadino. L’amministrazione comunale e il Comitato per l’Alpàa hanno pensato di lanciare il progetto “Natale 2020: sosteniamo le attività cittadine con la Christmas Card”. L’iniziativa è rivolta a privati e imprenditori, soliti a organizzare cene aziendali e altri eventi con i loro dipendenti.
Un ottimo regalo per Natale
«Quest’anno invitiamo per Natale a regalare una o più Christmas Card del valore nominale di 10 euro ciascuna – spiega il sindaco Eraldo Botta -, da utilizzare in acquisti di beni o servizi presso le attività cittadine (negozi, bar, ristoranti, parrucchieri, estetiste ecc.)».
LEGGI ANCHE: Borgosesia buoni spese e contributi per le bollette
Un contributo ai commercianti
«Chiunque deciderà di partecipare al progetto potrà decidere se lasciare una quota che andrà a implementare la somma prevista per l’assegnazione dei buoni spesa ai cittadini in difficoltà economica e raggiungere un numero maggiore di beneficiari. I titolari delle attività, una volta raccolti i buoni presentati per acquisti o servizi usufruiti, entro il 28 febbraio 2021, potranno richiedere al Comitato l’importo equivalente».
LEGGI ANCHE: Il Touring club sceglie Varallo per il quiz “Indovina il borgo”
Un omaggio per i dipendenti
Le Christmas Card saranno disponibili dal 7 al 24 dicembre e potranno essere ritirate all’ufficio cultura del Comune dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, o alla Tabaccheria del Ponte dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.30. «Già due realtà imprenditoriali del territorio hanno aderito all’iniziativa acquistando 900 buoni per i loro 180 dipendenti – fa sapere il primo cittadino -, per un valore complessivo di 9mila euro».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook