Seguici su

Attualità

Varallo gatto investito cerca il suo proprietario

Pubblicato

il

Varallo gatto investito cerca il suo proprietario: è stato investito lungo viale Cesare Battisti.

Varallo gatto investito cerca il proprietario

Si cercano i proprietari di un gatto investito. Nella sera di venerdì 28 febbraio, in viale Cesare Battisti all’altezza dell’intersezione con via Regaldi, un’auto il cui conducente non si è fermato ha colpito l’animale che si accingeva ad attraversare la strada. Sarebbe rimasto da solo agonizzante sul ciglio della strada, con il pericolo che un’altra auto lo investisse nuovamente, se non fosse stato prontamente soccorso da un passante che ha assistito alla scena.

I soccorsi

Fortunatamente grazie all’intervento della vice comandante dei vigili urbani Carmen Pontarelli che, anche se fuori servizio, è intervenuta riuscendo a trovare la soluzione, contattando il medico Paolo Grandi dell’Asl, ormai in pensione ma che generosamente, a titolo di volontario, ha subito prestato le prime cure all’animale.

Gravemente ferito

Il gatto ha subito un forte trauma facciale che ha causato la perdita di un occhio e la rottura della mandibola e del palato. Ora è stato operato ed è seguito dai volontari che generosamente si sono prestati per tenerlo in stallo e dai veterinari che proseguono con le terapie affinché si riprenda. Chiunque lo riconoscesse come il proprio gatto può contattare i vigili urbani di Varallo al numero 329.1213330 o al 347.7969084.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *